Home > Ellipal Joy – generatore di frase mnemonica

Ellipal Joy – generatore di frase mnemonica

Se siete dei veri sostenitori della sicurezza e non vi fidate dell’entropia generata dai vostri hardware wallet ora avrete una soluzione in più, semplice, offline e open-source !

Ellipal Joy è un dispositivo che genera frasi mnemoniche casuali secondo lo standard BIP39 e ti consente di generare offline frasi di 12 / 15 / 18 / 21 / 24 parole.

Essendo BIP39 lo standard comune a quasi tutti gli hardware wallet potete usare Ellipal Joy come meglio credete sia con altri produttori di wallet hardware che software.

Quali problemi risolve Ellipal Joy ?

  • Generare una frase mnemonica da un dispositivo online ti espone al rischio di cyberattacchi.
  • Sei sicuro che la generazione del seed è veramente casuale e sicura ?
  • Chi ti dice che il seed non sia già preimpostato ?

Ellipal Joy risolve questi problemi, funzionando in un ambiente totalmente isolato, open-source e verificabile, che segue il protocollo standard BIP39, utilizzando chip “True Random”.

Premendo tre volte il tasto di Ellipal Joy, genererete facilmente la vostra frase mnemonica, completamente offline al sicuro da attacchi, tutto verificabile perchè il software è open-source.

A questo indirizzo potete con trovare i sorgenti del firmware opensource se volete verificare di persona:

ELLIPAL JOY OPENSOURCE FIRMWARE

Oltre al firmware ho voluto analizzare l’interno dell’Ellipal Joy per vedere come è composto il circuito elettronico, come potete vedere il microcontrollore utilizzato è della ST Microelectronics, qui trovare il datasheet : STM32H7B0

La frase mnemonica generata potrà essere usata per altri hardware wallet che consentono di generare la mnemonica esternamente come Trezor, Bitbox02, Coldcard, lo stesso Ellipal Titan e altri produttori.

Vuoi acquistare un Ellipal Joy ? Vai qui :